mercoledì 5 gennaio 2011

Visto uno, visti tutti

C'è dunque anche quest'ultimo filmetto d'azione, con tutti i soliti ingredienti.

Materiali: aerei, automobili di pregio, case da pascià, treni da favola, potentissime tecnologie a portata di mano... e naturalmente pistole, mitra e fucili (altrimenti non sarebbe un film d'azione).

Scene: corteggiamenti, inseguimenti, spiagge da sogno, cene... e naturalmente baci appassionati.

Trama: ci sono i buoni e i cattivi che si contendono un oggettino di valore (di dimensioni tascabili); i cattivi tentano di trafugarlo, i buoni si difendono nonostante gli equivoci e alla fine non solo ammazzano tutti i cattivi ma coronano anche una romanticissima storia d'amore, giacché i buoni sono sempre bellissimi e innamoratissimi.

Personaggi: il bello e la bella sono i buoni, mentre tutti gli altri sono o personaggi secondari o sono cattivi cattivissimi irrecuperabili che meritano solo di fare una brutta fine.

Sesso: se non è esplicitamente rappresentato allora vi si allude ripetutamente.

Quiz: non chiederei di quale film si tratta... chiederei piuttosto di quale film non si tratta, visto che ho perso il conto di quanti hanno questo stesso stampo. Anche tra quelli dove al posto delle pistole ci sono le spade.

1 commento:

Anonimo ha detto...

magari ci fosse un po' di sesso! il puritanesimo prostestante degli americani vince sempre. Sì ad armi e violenze inaudite, ma guai a far vedere una tetta! No alla guerra, no all'america.